Anche per il 2011 Milano rinnova l’appuntamento più atteso dell’anno dagli appassionati del pret-à-porter femminile, confermandosi capitale mondiale della moda. Dal 21 al 27 settembre, Milano Moda Donna, porta sulle passerelle del capoluogo lombardo le sfilate delle più importanti collezioni Primavera/Estate 2012. Mercedes-Benz è nuovamente partner della manifestazione milanese, protagonista con l’esclusivo ed innovativo spazio del Fashion Club, all’interno del Milano Fashion Center di Palazzo dei Giureconsulti, nel cuore della città.
Eventi, cocktail post-sfilata e presentazioni esclusive: la presenza Mercedes alla settimana milanese è totale, ed il Fashion Club, elegante e versatile lounge a disposizione di stilisti, designer, fotografi e dei tanti appassionati della moda, rappresenta l’ideale piattaforma di comunicazione della manifestazione.
Forme, colori e materiali: all’interno del Mercedes-Benz Fashion Club ogni elemento è stato progettato in base alle esigenze di una vera passerella di moda. Lounge bar, connessione wi-fi, sono a disposizione degli ospiti in possesso della prestigiosa card d’ingresso.
Non solo passerelle quindi: il Mercedes-Benz Fashion Club è stato, infatti, concepito e realizzato come luogo d’incontro dinamico, elegante e confortevole, spazio ideale per eventi esclusivi.
L’organizzazione e gli ospiti della manifestazione milanese avranno come sempre a disposizione vetture con la Stella per viaggiare tra i numerosi eventi e sfilate.

L’impegno di Mercedes nel mondo della moda si esprime anche attraverso la val orizzazione e la promozione di giovani talenti. Ne è un esempio Next 125!, un contest, ideato da AltaRoma e Vogue Italia, che ha coinvolto giovani stilisti di Who is On Next? nell’ideazione di una borsa ispirata ai 125 anni dell’automobile e di Mercedes-Benz. I vincitori, Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari – CO|TE, presenteranno la loro creazione, che verrà realizzata in una limited edition di 125 pezzi, proprio in occasione della Fashion Week meneghina.

Fabio Chiarini
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