lunedì 31 gennaio 2011

Homophobie,Arkansas, bébé d’Elton John caché au jeune public


C’est une photo bien innocente, publiée cette semaine à la “une” du magazine US Weekly. On y voit le chanteur Elton John, son compagnon David Furnish et leur fils Zachary. Une photo bien innocente qui n’a pas plu au directeur du supermarché Harps de Moutain Home, dans l’Arkansas, qui a jugé que l’image pouvait choquer les “jeunes acheteurs de Harps”. En conséquence de quoi il a décidé d’appliquer à US Weekly la procédure habituellement réservée aux magazines pornographiques.

Voilà donc la couverture à laquelle ont eu droit les clients du Harps de Mountaine Home :

Voilà donc la couverture à laquelle ont eu droit les clients du Harps de Mountaine Home : plus de bébé, mais seulement le front des heureux papas et les fameuses montures d’Elton John. Sans oublier une affichette en plastique : “Protection familiale. Pour protéger les jeunes acheteurs de Harps”

C’est une cliente du nom de Jennifer Huddleston qui, choquée, a pris cette photo avant de la rendre publique sur Twitter. Le scandale a pris de l’ampleur, au point de contraindre la direction de Harps à intervenir pour faire enlever l’affichette.

No al Telemarketing, basta iscriversi al Registro Opposizioni


Domani si passa all'opt-out: chi non vuole essere disturbato deve iscriversi al Registro delle Opposizioni: orari predefiniti per le chiamate e Registro delle Opposizioni: sono queste le principali novità della legge sul telemarketing che entrerà in vigore domani.

Si ribalta completamente la situazione attuale. Finora vigeva infatti il regime dell'opt-in: chi desiderava ricevere le telefonate pubblicitarie doveva dichiararlo esplicitamente, mentre tutti gli altri non potevano - almeno in teoria - essere disturbati.

Da domani si passa invece all'opt-out: le aziende che si occupano di telemarketing potranno chiamare chiunque, a meno che questi non si iscriva al Registro delle Opposizioni.

Il Registro è un grande database, gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Fondazione Ugo Bordoni, al quale le aziende devono far riferimento per conoscere quali utenti non desiderino ricevere telefonate promozionali.

Ci si iscrive tramite telefono, email, fax, raccomandata o seguendo una procedura online, accessibile da un sito che dovrebbe già essere operativo ma risulta irraggiungibile o estremamente lento, probabilmente per l'elevato numero di contatti.

L'iscrizione è automatica per tutti coloro che non risultano negli elenchi telefonici.

Inoltre, sempre a partire da domani, non si potranno effettuare chiamate in determinate fasce orarie: alla domenica e durante i giorni festivi; ogni giorno dalle 21.30 alle 9.00; al sabato prima delle 10.00 e dopo le 19.00. Infine, uno stesso numero non potrà essere ricontattato se non dopo 30 giorni dall'ultima telefonata.

Durante tutto il mese di febbraio si svolgerà una campagna informativa su tutti i mezzi di comunicazione per diffondere la novità tra gli utenti.

Si è spento John Berry, compositore delle musiche 007


Il compositore inglese John Barry, autore delle famose musiche dei film dell'Agente 007 e vincitore di quattro Premi Oscar per altrettante colonne sonore cinematografiche, e' morto a Glen Cove, in Inghilterra, all'eta' di 77 anni in seguito ad un arresto cardiaco. L'annuncio della scomparsa e' stato dato dalla Bbc, rilanciando un'informazione diffusa via Twitter da Davod Arnold, l'attuale compositore delle musiche della serie di James Bond. Si deve a Barry la colonna sonora del primo film dell'Agente 007, ''Licenza di uccidere'' (1962): il successo del tema musicale fu tale che il compositore ha firmato altre undici pelliche: ''Dalla Russia con amore'' (1963) ''Missione Goldfinger'' (1964), ''Thunderball: Operazione tuono'' (1965), ''Si vive solo due volte'' (1967), ''Al servizio segreto di Sua Maesta''' (1969), ''Una cascata di diamanti'' (1971), ''L'uomo dalla pistola d'oro'' (1974), ''Moonraker - Operazione spazio'' (1979), ''Octopussy - Operazione piovra'' (1983), ''Bersaglio mobile'' (1985) e ''Zona pericolo'' (1987).

Nel 1971 Barry scrisse il tema della famosa serie televisiva ''The Persuaders'' (Attenti a quei due) con Roger Moore e Tony Curtis. Barry ha all'attivo ben quattro premi Oscar: nel 1966 per ''Nata libera'', nel 1968 per ''Il leone d'inverno'', nel 1985 per ''La mia Africa'' e nel 1990 per ''Balla coi lupi''.

John Barry e' stato uno dei primi compositori, se non il primo in assoluto, ad aver introdotto, attraverso il pop, la musica moderna nei film. Eclettico nel suo stile leggermente provocatore, con il tempo ha ridotto le sue pretese e pur concedendo parte del suo lavoro al sintetizzatore elettronico, si e' affidato all'orchestra classica riuscendo a stabilire nella sua musicologia un equilibrio perfetto tra tradizione e modernismo.

Fabio Chiarini

Al via il click day, oltre 98.000 posti regolari ai lavoratori extracomunitari

Via al 'click day' che garantira' lavoro regolare a quasi centomila lavoratori extracomunitari (98.080) in Italia secondo il testo del nuovo decreto flussi. Lo rende noto la Coldiretti nel sottolineare che l'inoltro delle domande puo' avvenire esclusivamente per via telematica a partire dalle ore 8 di oggi 31 gennaio 2011 per un primo contingente di 52.080 cittadini impegnati in tutti i settori produttivi, a partire dall'agricoltura, ma provenienti da Paesi che hanno sottoscritto specifici accordi di cooperazione in materia migratoria.
A questi si aggiungono i 30mila lavoratori domestici (colf, e badanti) provenienti da altri Paesi che non hanno accordi con l’Italia. Per loro la data clou sarà mercoledì 2 febbraio: giorno in cui scatterà la corsa contro il tempo per ottenere il permesso. Mentre giovedì 3 febbraio sarà la volta delle domande per i lavoratori che hanno completato determinati programmi di formazione e istruzione nel paese di origine (4mila posti disponibili) e 500 discendenti di italiani in Argentina, Uruguay, Venezuela o Brasile. È l’effetto del decreto flussi pubblicato sull’ultima Gazzetta Ufficiale del 2010 (la numero 305 del 31 gennaio).

In totale i permessi disponibili sono 98.080. Oltre ai nuovi ingressi, il decreto flussi riserva la possibilità di conversione di 11.500 titoli di soggiorno per altri motivi in permessi per lavoro. Il decreto flussi ha stabilito nel dettaglio le singole quote di possibile conversione: 3mila permessi per studio, 3mila per tirocinio o formazione, 4mila per lavoro stagionale, mille per soggiornanti di lungo periodo rilasciati ai cittadini di Paesi terzi da un altro Stato membro dell’Unione europea. Questo per quanto riguarda il lavoro subordinato. Mentre ci sono 500 permessi sempre rilasciati a soggiornanti di lungo periodo che potranno essere rilasciati per il lavoro autonomo.

Massima attenzione al calendario, quindi, per famiglie e imprese che dovranno essere velocissime per assicurarsi uno dei permessi. Le domande dovranno essere presentate via internet attraverso il sito del ministero dell’Interno (www.interno.it). E in tutte e tre le date fissate dal decreto flussi la procedura scatterà dalle 8 di mattina.

Fabio Chiarini

54.000 Rapimenti di cani di razza, AIDAA: "Fenomeno in crescita in Italia"


Il fenomeno dei furti e dei rapimenti dei cani in Italia è in costante crescita.
Crescono sia i furti dei cani destinati alla riproduzione e le cucciolate sia i cani raccolti e rapiti per essere immessi sul mercato degli affidi del nord Europa (da non confondere con le adozioni in regola che sono comunque la stragrande maggioranza).
Anno dopo anno sia analizzando le segnalazioni che vengono ricevute direttamente dal telefono amico AIDAA sia analizzando i dati forniti da altre associazioni animaliste che operano a livello locale su tutto il territorio italiano scopriamo che questi due fenomeni vanno di pari passo.
Non è facile individuare le responsabilità ne tanto meno nel caso dei cani raccolti per strada nelle regioni del sud per essere poi venduti in altri paesi europei è possibile individuare il numero esatto dei cani coinvolti nel giro di affari gestito dalla malavita.
Ma stando alle analisi numeriche possiamo dire che un dato certo è quello relativo al rapimento di cuccioli di razza e di fattrici che nel 2010 ha interessato complessivamente 7011 cani rispetto ai 6812 del 2009, si tratta in prevalenza di cani da caccia o da tartufo, o di cani di razze pregiate a volte rapiti su commissione, vi sono poi molti maremmani che vengono raccolti ed inviati all’estero in maniera non del tutto regolare.
Nei casi specificati i cuccioli rappresentano circa il 65% del totale.
Altro dato interessante sono le zone in cui avvengono questi furti, infatti nelle regioni del Centro Italia ed in particolare Umbria e Toscana si registra oltre un terzo del totale di questi furti e rapimenti di cani.
Complessivamente in Italia sono circa 54.000 ogni anno i cani rapiti per i diversi scopi anche se il numero maggiore riguarda i rapimenti dei cani nel sud Italia che vengono poi avviati verso i paesi del nord Europa attraverso canali illegali.
Il giro di affari di questo mercato illecito dei cani passa i 40 milioni di euro l’anno.
“Non è facile dare dei dati precisi sul numero dei cani che ogni anno scompaiono, noi abbiamo deciso di elaborare i dati di cui abbiamo conoscenza diretta e che ci giungono o attraverso le segnalazioni dirette come quelli dei cani di razza e dei cuccioli rapiti su commissione per la riproduzione oppure su dati analizzati che provengono da oltre sessanta associazioni che operano a livello locale in tutta Italia. Resta il fatto- ci dice Lorenzo Croce- che il fenomeno è tutt’altro che sotto controllo e che dalla comparazione dei dati analizzati con gli stessi criteri negli ultimi 4 anni il numero di cani rapiti o rubati è salito di quasi il 30% con un trend di crescita che purtroppo non tende a diminuire nemmeno nelle previsioni per questo 2011”.

Fabio Chiarini

Giada Curti, Inaugurazione Atelier e collezione Primavera Estate 2011


Domani martedì 1 febbraio alle ore 19.00 ci sarà l'Inaugurazione dell'Atelier di Giada Curti, la più giovane stilista presente per la seconda volta all’interno del calendario ufficiale dell’Altaroma 2011 e sarà un doppio appuntamento, poichè ci sarà sia l'apertura  suo Atelier Giada Curti presso la Rampa Mignanelli, nel cuore della Capitale e inoltre ci sarà la presentazione della Collezione Primavera Estate 2011 e . Si accede dalla scalinata barocca ai cinque saloni dell’atelier con ampie vetrate affacciate sulla piazza. L’alta moda si presenta in atmosfera neo-classica - dal bianco all’avorio - per gli eleganti ambienti illuminati da grandi lampadari in cristallo.
Una  collezione  di undici abiti couture per rivivere le leggendarie scene delle pellicole americane degli anni venti del cinema muto con protagoniste Louise Brooks e Gloria Swanson,  muse della stilista.
“Predominano i colori del deserto” – descrive così la collezione Giada Curti – “Abiti dalle scollature vertiginose nelle tinte sabbia, beige, cipria, grigio polvere e tortora. Su corposi drappeggi in chiffon esplodono luminose incrostazioni di ricami in perle naturali, cristalli di swarovski e trecce di fili di seta, che, sovente, eseguo io stessa. Georgette, raso, chiffon per mise da sera impalpabili dagli spacchi vertiginosi. Sfila una donna che non ha timore di essere considerata troppo audace e indipendente perché osa su trasparenze e ampie scollature. La sposa-corta si tinge di color ortensia e mantiene la preziosità e la tradizione nella sovrapposizione di tessuti tagliati e ricamati a mano ”.
Una moda che desidera essere a tutela della donna, spesso indifesa. E’ in tulle di seta l’abito- denuncia ispirato al grave e crescente problema dello stalking, indossato per l’occasione dall’attrice Elisabetta Pellini. Sul corpetto in seta grigio tortora spiccano le cifre -  ricamate con preziosi swarovski - dell’articolo di legge 612 bis, che condanna le molestie rivolte alle vittime perseguitate da amori violenti. Cucita sulla cintura gioiello una tasca in seta ricamata, contenitore a sorpresa per lo spray urticante. “Anche un elegante abito da sera”- conclude la stilista – “può raccontare un disagio e far riflettere, ma anche consentire a chi lo indossa di sentirsi più sicura”.

Fabio Chiarini

Caffeina, ok per adulti e sportivi, ma attenzione ai bambini


La caffeina è ok per dare energia a studenti e sportivi ma occhio con i bambini.
Spesso siamo tentati di accontentare i nostri figli, per alleviare le nostre "sofferenze" dovute ai loro capricci, ma dobbiamo sempre essere coscienti di quello che stiamo facendo e delle conseguenze di quello che ci richiedono di fare.
Le bibite ad esempio sono spesso un veicolo di caffeina, caffeina non rischiosa se in dose standard ed in persone adulte, ma che risulta abbastanza destabilizzante per i nostri piccoli.
In base ad una ricerca del "Journal of Pediatrics" i "genitori si mostrano accondiscendenti a soddisfare il desiderio dei bambini di consumare bevande dal gusto gradevole a base di questa sostanza, ignorando che può costituire un pericolo per la salute (...) Alcuni bambini di soli 5 anni consumavano l'equivalente di una bibita in lattina al giorno. I bambini tra gli 8 e i 12 anni consumavano una media di 109 mg al giorno (di caffeina), l'equivalente di quasi tre lattine di una bibita da 12 once (33 cl)".
Sappiamo benissimo che la caffeina è un ottimo stimolante per gli studenti, per chi lavora ed anche per chi va in bici, seppur in modo non competitivo, come dimostra il testimonial di Assist Energy Antonio Rossi in questo articolo, ma si deve sempre fare attenzione all'obiettivo delle nostre cure.
Quindi attenzione ad assecondare sempre e comunque i nostri figli: se siamo adulti e ci facciamo un energy drink alla caffeina sappiamo benissimo il perchè ed il come farlo, ma i nostri piccoli sono completamente nelle nostre mani e sta a noi tutelarli.

Farnesina, assistenza ai turisti italiani in Egitto


I  voli in partenza per Sharm El Sheik sono vuoti. La città infatti è blindata dai carri armati e dove forse si è rifugiato Mubarak. Gli arrivi invece sono sempre pieni e si hanno numerose testimonianze di turisti italiani che hanno raccontato la situazione in Egitto.
Ieri tre aerei charter diretti verso il Mar Rosso sono decollati senza passeggeri. I tour operator hanno i viaggi verso l'Egitto.Tra coloro che avevano pianificato un viaggio si consiglia di cambiare destinazione o chiedere il rimborso.
Intanto la Farnesina ha continuato ininterrottamente a seguire lo sviluppo degli eventi in Egitto, attraverso l'Unità di Crisi, l'Ambasciata d'Italia al Cairo e le Agenzie consolari nel Paese, per garantire - in una cornice di non ancora sopita tensione e caratterizzata da diffusi disordini e saccheggi - una quanto più efficace azione a tutela dei connazionali, residenti e turisti, e degli interessi italiani in loco.

Ribadisce inolte ai residenti di restare nelle proprie abitazioni ed ai turisti che ancora si trovano nelle grandi città di non uscire dagli alberghi se non per recarsi in aeroporto per lasciare l'Egitto. "Un punto di contatto dell'Ambasciata - fa sapere la Farnesina - è operativo presso l'aeroporto del Cairo in corrispondenza dei voli Alitalia.
"Pur in un contesto dove le comunicazioni restano problematiche, gli italiani che si trovano ancora nel Paese sono sensibilizzati attraverso ogni mezzo disponibile (sms, mail, contatti telefonici, piattaforme facebook/twitter, responsabili sicurezza aziende).
"I responsabili degli Uffici Consolari in tutto il Paese sono stati in particolare istruiti a fungere - senza soluzione di continuità- da punto di contatto con gruppi di turisti nelle rispettive circoscrizioni che dovessero incontrare difficoltà a lasciare il luogo di attuale permanenza e a segnalare tempestivamente eventuali criticità all'Ambasciata al Cairo e all' Unità di Crisi della Farnesina.

Il sito ViaggiareSicuri della Farnesina continua ad essere aggiornato in tempo reale per fare stato delle condizioni di sicurezza e dell'operatività dei voli, in linea con le indicazioni fornite anche dagli altri portali di travel advice dei principali Partners europei, con le cui Cellule di gestione crisi si resta in costante coordinamento, anche per pianificare eventuali iniziative comuni. Restano sconsigliati - insiste la Farnesina - viaggi che non rivestono carattere di assoluta urgenza per tutto l'Egitto. Un coordinamento degli Ambasciatori dei Paesi dell'Unione Europea si è attivato per ottenere dalle Autorità egiziane protezione adeguata sia delle sedi diplomatiche che dei propri cittadini residenti o di passaggio.
La Sala Operativa dell'Unità di Crisi, in coordinamento con l'Ambasciata al Cairo, continua a riscontrare tutte le segnalazioni di connazionali in situazioni di particolare pericolo. L'Unità di Crisi si mantiene inoltre in contatto diretto con compagnie aeree e principali associazioni di categoria del settore turistico, anche per contribuire a favorire un più rapido deflusso dalle principali località di soggiorno e con i responsabili della sicurezza di molte imprese italiane in Egitto, alcune delle quali già da ieri organizzano rimpatri di personale non essenziale.

Fabio Chiarini

Anteprima sedicesima puntata del Grande Fratello 11


Domani sera andrà in onda la sedicesima puntata del Grande Fratello 11 condotta come sempre dalla frizzante Alessia Marcuzzi e dal suo braccio destro Alfonso Signorini. Come al solito la puntata sarà ricca di sorprese e novità per i concorrenti del gioco.

La protagonista della serata sarà ancora una volta Margherita lasciata da Nando. La bella varesina avrà la possibilità di confrontarsi faccia a faccia con Alessandra, la presunta amante di Nando, con la quale sembra che ci sia stato un flirt in discoteca, smentito dal pometino.

Alessandra continua a sostenere la relazione e si preannuncia uno scontro agguerrito: cosa farà Marghe? Crederà all'amore di Nando o no? Staremo a vedere.

Altri protagonisti della serata saranno gli ex gieffini Giuliano e Pietro Titone, i quali si confronteranno rispettivamente con la coppia Angelica e Ferdinando e con Guendalina.

Giuliano ha sempre avuto da ridire sui due innamorati, e si è trovato spesso a scontrarsi con loro. Tra Guenda e Pietro invece il rapporto in casa è stato altalenante: sembrava stesse per nascere un flirt, poi stroncato dall'ingresso di Ilaria Natali.

Da quel momento tra i due è stata guerra aperta; fino a quando durante la quindicesima puntata del Grande Fratello 11 Pietro non ha avuto una violenta discussione con il fratello di Guendalina. Insomma i colpi di scena non mancheranno domani sera, restiamo sintonizzati.

Gianna Nannini neomamma, con Penelope tutto è cambiato


Gianna Nannini è divenuta mamma di una splendida bambina, Penelope.
A quanto pare l’ospedale ha assistito ad un concerto gratuito della cantante, infatti Gianna ha dichiarato: “Ho cominciato a cantare per lei già quando entravo in sala parto, erano la melodia e le parole di ‘Nel blu dipinto di blu-Volare”.
Finalmente il suo più grande sogno è divenuto realtà e diventare madre cambia radicalmente la vita di ogni donna.
“Osservando Penelope ho capito che cos’è la creatività vera, mica fare le canzoni o un disco. Lei è la cosa più bella, l’opera più completa. Cos’è cambiato? Che adesso c’è una persona che arriva prima di me, davanti a tutto, e io sono scivolata volentieri in secondo piano. Nei suoi primi momenti di vita ero preoccupata che stesse bene, anche angosciata. Ecco, in quei momenti ho capito che tutto era cambiato”.
Non sono state poche le critiche che ha ricevuto la cantante, la neo mamma a tal proposito risponde:
“Si, mentre aspettavo Penelope cercavo di non leggere certe accuse, volevo stare bene, ero a Londra a registrare, lontano dal polverone, non volevo intaccare quei bei momenti di attesa, cercavo positività per trasmetterla al pancione”
Forse non tutti sanno che Gianna, prima di questa bimba, ha avuto un aborto, un bimbo morto all’undicesima settimana. Da qui, dichiara la cantante, deriva il nome della fortunata bimba, Penelope.
“Lei ha avuto tanta pazienza ad aspettarmi. Così quando l’ho vista, e mentre piangevo dalla gioia, ho capito che era il nome giusto, un nome che richiama la scaltrezza e la pazienza della moglie di Ulisse”.

domenica 30 gennaio 2011

Recensione de "La stella sul Cappotto" al Teatro Studio Uno


In occasione della 66esima Giornata della Memoria, il regista Sasà Russo ha dedicato il suo spettacolo ad un tema importantisssimo: quello dell'Olocausto. Infatti proprio il 27 Gennaio ha debuttato con "La stella sul cappotto" interpretato da Eleonora Micali e Valentina D'amico.
Una donna legge il suo diario, legge il periodo in cui era bambina e all'età di soli 6 anni, ha dovuto vedere l'atroce scenario delle persecuzione naziste contro gli Ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.E' un diario visto dagli occhi di una bambina, dove l'innoncenza è piena di incomprensioni, di divieti e di un continuo nascondersi e rinnegare dell'essere ebreo, poichè esserlo sarebbe stato solo una condanna a morte.
E' proprio l'innocenza negata, i propri cari, le innumerevoli fughe, le poche persone che conosceva o venivano deportati o addirittura uccisi.
Uno scenario in cui una bambina di soli sei anni non dovrebbe assistere,ma che purtroppo era costretta per sopravvivere.
Una testimonianza piena di ricordi e paure, un viaggio di casa in casa in lotta per la sopravvivenza, una testimonianza che cerca di non farci dimenticare quanto gli ebrei hanno perso ogni diritto umano e la loro dignità è stata più volte calpestata, essendo paragonati spesso a merce o bestiame, solo per il nome di una razza.
Una testimonianza che non ci vuole far dimenticare il genocidio della razza ebrea e dei migliaia di vite non riescono a dimenticare i volti dei suoi cari che non sono più tornati dai campi di sterminio.
Lo scopo di questo spettacolo è di non dimenticare le atrocità che sono avvenute in quegli anni e farci capire che ogni vita ha la propria dignità, che sia di razza ariana o ebrea, che sia un uomo o una donna,che sia un italiano o un extracomunitario, che sia eterosessuale o gay. Tutt'oggi la dignità viene calpestata attraverso le minoranze etniche, di genere e di orientamento sessuale, lo shoah dovrebbe ricordare l'abominio del genocidio, e da quello sbaglio cercare di non commetterne altri ed imparare sugli sbagli avvenuti in passato. Siamo tutti uguali, nessun individuo deve morire per quello che è.
Un ottima interpretazione delle attrici dove tra gli applausi si è potuta notare qualche lacrima fuori da copione, una scena dove, si può notare che per quanto le attrici abbiano recitato, hanno dato una particolare importanza alla scena ed è sicuramente un fatto positivo. Un ottimo spettacolo, vale la pena vederlo.

Per maggiori informazioni:

TEATRO STUDIO UNO

via Carlo della Rocca 6

dal 27 al 30 gennaio 2011

da giovedì a sabato ore 21.00

domenica ore 18.00

Fabio Chiarini

Charlie Sheen, un nuovo ricovero


Charlie Sheen, l'attore della serie tv Due Uomini e mezzo è ricoverato in una clinica per la riabilitazione dalle droghe. La produzione della serie tv ha dovuto interrompere le riprese per la seconda volta in un anno.

''E' stato lui a prendere la decisione'' - ha dichiarato il suo porta voce Stan Rosenfiedl che spiega che alla base della decisione c'è stato un festino di 36 ore a base di droga e alcool con il quale Sheen ha superato ogni limite.

Torna la Gialappa's Band con Mai dire Amici


Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, ovvero la Gialappa's band è pronta a tornare con una nuova versione del loro programma comico, Mai dire Amici. Quest'anno il trio ha deciso di puntare ai ragazzi del talent show, proprio come pronosticato da Maria De Filippi.

La conduttrice, durante un'intervista a Radio Deejay, aveva rivelato in anteprima il progetto che stava per realizzarsi. Infatti dal 9 febbraio, in seconda serata su Canale 5, la Gialappa's farà un'incursione nel mondo dei talenti e avranno come ospite speciale Diana Del Bufalo, ultima eliminata del programma, lodata e ammirata dalla stessa Maria.

La cantante, con i 'tempi televisivi straordinari', sarà la spalla del trio e aiuterà loro a prendere in giro i suoi ex colleghi. Già nelle passate edizioni del loro programma, la Gialappa's ha avuto modo di prendere in giro gli insegnati come Steve La Chance e Garrison, chissà cosa si inventeranno adesso e se riusciranno a risollevare gli ascolti del talent show giunto alla sua decima edizione.

sabato 29 gennaio 2011

Johnny Depp innamorata di Venezia, vuole acquistare Palazzo Donà


Sul quotidiano "La nuova Venezia", l'attore americano Johnny Depp, si sarebbe innamorato di Venezia e sarebbe ormai pronto a sborsare una cifra vicina ai 10 milioni di euro, per assicurarsi il prestigioso Palazzo Donà Sangiantoffetti.
L’edificio seicentesco, che si affaccia sul Canal Grande, era già stato visitato dall’attore americano nell’estate scorsa quando era impegnato a Venezia per le riprese del film "The Tourist", nelle sale da qualche mese.
Il palazzo, dislocato su quattro piani, si compone di una superficie di circa 680 mq, con soffitti decorati e una mansarda con altana. Altra particolarità un preziosissimo posto barca che consente di muoversi con agilità tra i tanti canali della zona.

Fabio Chiarini

Grande Fratello 11, Nathan bestemmia e viene espulso,televoto annullato


E' il 102emo giorno nella casa del Grande Fratello e ne succedono di tutti i colori. Primo fra tutti Margherita si domanda quali quesiti potrebbe fare se si trovasse davanti Nando e la presunta amante, la varesina è in trepida attesa della puntata di Lunedì, speranzosa in un ulteriore confronto con l'ex compagno. Ma mancano ancora parecchi giorni alla diretta, e quale modo migliore per ingannare l'attesa se non rivisitare le canzoni con la "perfida" Guenda per prendere in giro la donna che avrebbe avuto un flirt con il pometino? La differenza tra le pene d'amore tra la speaker e Rosa è che quest'ultima ha una situazione talmente palese da non lasciare dubbi, mentre l'altra ha una questione irrisolta, intricata da quesiti che non trovano risposta. "Lui era un automa" ripete la ragazza ripensando a Nando; vorrebbe reagire, le fa rabbia star così male quando magari lui fuori se la sta godendo alla grande.

Erinela e Davide continuano la loro appassionata storia d'amore, i momenti di intimità non mancano, davanti a tutti i ragazzi si scambiano effusioni anche se Rosa "casualmente" passa di lì. "E' un film che non vorrei vedere, che genere di uomo riesce a fare una cosa del genere? Ma con chi sono stata?" dichiara la partenopea in Confessionale. Ma loro per quanto criticati, derisi, vivono il loro amore serenamente: "Sembriamo in crociera" afferma il siciliano. L'unico che li vede di buon occhio è Roby, che quasi quasi è un po' invidioso dell'idillio d'amore che sta vivendo il suo compagno di gioco.

Arriva un Comunicato Ufficiale che esclude immediatamente Nathan per aver bestemmiato e vista la violazione del regolamento è annullato il televoto in corso. Gli inquilini restano basiti, sono rimasti molto male che il concorrente sia uscito nella peggiore delle maniere.

Emanuele non sopporta Roberto, la sua presenza gli dà veramente fastidio; il milanese, dal canto suo, è molto indifferente alla questione, si schiera chiaramente dalla parte della coppia Baroncini-Bitri, probabilmente anche perchè, come affermano Guenda e Margherita, non ha altre possibilità: "Cerca disperatamente di far amicizia con tutti, ma non se lo fila nessuno, attaccarsi a quei due è davvero l'ultima spiaggia", palesano le ragazze in Confessionale.

Fabio Chiarini

Lady Gaga Day to help combat gay youth suicides


Lady Gaga fans will be back out this year for another round of Gaga Day deliciousness and its for a good cause close to Charleston's gay community. The event welcomes outrageous Gaga-style outfits, from meat dresses to outfits made of Muppet puppets, but you're more likely to find the everything in between. Organizer and City Paper contributor Joe Quinn tells us this year's event, at 5 p.m. Saturday at Joe Riley Stadium, will be two hours long, with emcees, beer, and a costume contest.

The event is free, but donations are requested for a terrific cause: The Trevor Project. The nonprofit is best known for its crisis hotline for gay youth, but it is also heading online in the 21st Century to offer support for young people struggling with thoughts of suicide. Gay youth suicides are not new, but national attention in the past year has increased awareness of the dangerous consequences of bullying and harassment.

"The amazing resources they provide struggling youth is something that everyone needs to be made aware of, and the teen suicides need to end, yesterday," says Quinn.

Last year's event at Marion Square raised more than $3,000 for the American Red Cross Haiti Relief Fund.

Quinn is openly gay with family and friends who are there for him, but he recognizes there are young people out there without a support system.

"At a Lady GaGa event there are going to be people from the LGBTQ community, so if one person leaves Joe Riley Park feeling more comfortable with themselves and know there are resources available to them 24/7, then it will be a successful event in my eyes," he says.

Happy Gaga day to everyone!

Fabio Chiarini

Britney nel nuovo video sarà sempre livida e malconcia


Secondo l'intervista di Mtv News ci sono dei dettagli  alquanto particolari sul nuovo video di Jonas Åkerlund di Britney Spears '"Hold It against me" .

"Non c'è stata pressione, ma entusiasmo", ha dichiarato Brian Friedman,il coreografo di Britney parlando del rapporto lavorativo con la diva pop. "Sono cinque anni che non lavoro su un progetto con Britney, è stato emozionante essere di nuovo con lei. E 'stata l'eccitazione di farla ballare duramente di nuovo, poiche'  ha avuto un paio di anni in cui lei ha ballato in stili di danza diversi"

"Britney ha la qualità di essere una tigre quando balla - ha aggiunto Friedman- lei si aggira, domina veramente quando  fa la mia coreografia, ed è quello che volevo tornare.Quindi se dovessi esprimere con un no e un si dire: Eccitato sì, paura no. "


Il video è stato girato in due giorni lo scorso fine settimana e  mostra Britney in un look che "cinquetta" dal set. L'anteprima di una foto, mostra Spears dalle spalle in su, in piedi con la schiena alla macchina fotografica e il viso rivolto verso di essa. Il cantante è in un abito rosso, circondato da una corona di microfoni.

Intanto Friedman balla in tutti i dettagli specifici a riguardo delle clip, e ha affermato che il video avrà 10 ballerini. Ci ha anche detto la sua parte preferita: "Io amo la nudità".

"Io posso dire che Britney indossa un paio di cappelli in questo video - cappelli non in senso letterale, ma è interpretando ruoli diversi nel video. Questo è ciò che posso dirvi "
"In ogni ruolo, lei balla. Lei ballerà in tutto il video, come ho già detto la coreografia è il punto focale di questo video "

A riguardo di quello che indosserà "E' solo molto sexy ed è un po 'giocoso ", ha aggiunto Friedman. "Ha intenzione di fare qualcosa in questo video che non abbiamo mai visto fare. Non ho intenzione di dirvi quello che è, ma sarà un pò ferita e malconcia"

Fabio Chiarini

Ferrari, debutta la nuova F150 a Maranello


È il gran giorno della Ferrari. A Maranello debutta la nuovissima F150. Alla cerimonia di presentazione, che si è svolta in una una tensostruttura allestita all'interno della fabbrica, hanno partecipato anche il presidente e l'amministratore delegato della Fiat, John Elkann e Sergio Marchionne, e i rappresentanti dei partner della Scuderia, fra cui il presidente del Banco Santander, Emilio Botin, e il presidente di Brembo, Alberto Bombassei. Nel tardo pomeriggio di ieri è iniziata la rituale operazione di completamento della livrea, seguita anche da Fernando Alonso e Felipe Massa, giunti a Maranello poco dopo l'ora di pranzo.

Se le condizioni meteo lo consentiranno, nel pomeriggio saranno girati sulla pista di Fiorano alcuni filmati promozionali, legati all'introduzione della nuova livrea. Al volante ci sarà Fernando Alonso. Il giorno successivo toccherà a Felipe Massa: a fare da cornice sul circuito privato della squadra ci saranno anche i tifosi degli Scuderia Ferrari Club. Il vero debutto della F150 avverrà martedì 1 febbraio sul circuito Ricardo Tormo di Cheste, vicino Valencia, in occasione della prima sessione di test ufficiali. Il programma delle prove avrà Alonso come protagonista delle prime due giornate, mentre giovedì sarà Felipe a calarsi nell'abitacolo della nuovo monoposto.

Primi giri per la F150. Li ha fatti Fernando Alonso, sceso in pista a Fiorano per il debutto della nuova monoposto attorno alle 15. Giro di installazione, poi serie da tre, quindi l'inizio delle riprese per filmati promozionale, legati all'introduzione della nuova livrea. Domani toccherà a Felipe Massa. Il vero debutto della F150 avverrà martedì 1 febbraio sul circuito Ricardo Tormo di Cheste, vicino Valencia, in occasione della prima sessione di test ufficiali. Il programma delle prove avrà Alonso come protagonista delle prime due giornate, mentre giovedì sarà Felipe a calarsi nell'abitacolo della nuovo monoposto. In totale Alonso, che ha girato fino alle 17.20, ha percorso circa 98 km, sul tetto dei 100 fissati per i filmati promozionali. La Ferrari non ha fornito il numero dei giri, che dovrebbero essere stati 32, e nemmeno i tempi, anche perchè non si trattava di un test vero e proprio. La F150 montava gomme da Gp2, sempre Pirelli, mescola da bagnato, visto che sul circuito di Fiorano è piovuto. A quanto si è appreso, la nuova monoposto ha funzionato secondo le previsioni. Domani in pista Massa.

"Spero sia una macchina bruttissima, ma che vinca molte gare- dichiara  Luca Cordero di Montezemolo, presidente Ferrari, espresso durante la presentazione della nuova F150. "Quando ero un giovane assistente di Enzo Ferrari si diceva sempre 'com'era bella, l'importante è che vinca - ha aggiunto Montezemolo -Quest'anno inizia così: dobbiamo vincere, ce la metteremo tutta per farlo». A dirlo il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, presentando la nuova vettura per il prossimo mondiale. «Dal 1997 abbiamo avuto sempre la forza di restare ai vertici e anche quest'anno siamo la squadra da battere».

Notevoli anche i cambiamenti dettati dall'introduzione di più severe norme di sicurezza in materia di crash-test, strutture di protezione dell'abitacolo e cavi di ritenzione delle ruote in caso di incidente. La parte anteriore della scocca della F150 appare più alta rispetto a quella della F10. Le imboccature delle prese d'aria laterali sono ridotte ed è stata modificata la configurazione di quella dinamica posta sopra la testa del pilota. La sospensione posteriore è di nuova concezione, così come è stata rivista anche quella anteriore, seguendo le modifiche della parte anteriore del telaio. La posizione degli scarichi è simile a quella adottata nella seconda parte del 2010 e il sistema di raffreddamento è stato sviluppato in funzione del ritorno del Kers e delle nuove uscite dell'aria. L'impianto frenante è stato completamente rivisto in collaborazione con Brembo. La veste aerodinamica con cui viene presentata la vettura è molto diversa rispetto a quella che debutterà in Bahrain nella prima gara: in questa prima fase di test si è infatti deciso di privilegiare gli aspetti legati allo sviluppo delle parti meccaniche e alla conoscenza degli pneumatici Pirelli, continuando nel frattempo a spingere sulla ricerca della prestazione aerodinamica in galleria del vento. Le gomme, dopo 13 anni di rapporto con la Bridgestone, quest'anno saranno Pirelli, che ha vinto il bando come fornitore unico della F1 per il prossimo triennio.

Poichè è ancora in vigore il congelamento dello sviluppo dei propulsori ai fini prestazionali, non sono state fatte modifiche in questo senso sul motore 056. Si è intervenuti con l' obiettivo di migliorare l'affidabilità, lavorando in particolare sulla pneumatica, e di ridurre i costi. Inoltre, la reintroduzione del Kers ha comportato un cambiamento sostanziale nell'architettura della parte anteriore del propulsore, dove sono stati modificati il sistema di trascinamento del Kers stesso e l'albero motore, e sono stati rivisti gli impianti di raffreddamento e lubrificazione. Il sistema di recupero dell' energia cinetica, progettato dalla Ferrari in collaborazione con Mts e con il contributo di Magneti Marelli, è stato ottimizzato sulla base dell'esperienza 2009, con l'obiettivo di ridurne peso e dimensioni, ferme restando per regolamento la potenza massima utilizzabile e la durata dell'impiego in un giro. Il limitato numero di giorni di prove in pista a disposizione delle squadre - 15 giornate da effettuare prima dell'inizio del Campionato - ha reso sempre più importante il lavoro propedeutico al debutto in pista che viene svolto sui banchi prova, sia per quanto riguarda telaio e sistemi che per cambio, motore e Kers. Secondo la tradizione Ferrari, una grande attenzione è stata dedicata al rendimento e all'ottimizzazione dei materiali impiegati, alla fase di progettazione e al controllo della qualità, cercando di massimizzare il livello delle prestazioni e dell'affidabilità e di ottenere il più elevato standard di sicurezza possibile.

Sanremo 2011, Canalis non si presenta alle prove, gli autori si infuriano

Elisabetta Canalis ha fatto infuriare  gli autori del Festival di Sanremo 2011.
A quanto sembra l' ex velina non si sarebbe presentata alle prove per la Kermesse canora che si terrà il prossimo Febbraio 2011, e gli autori non avrebbero accolto di buon grado questo comportamento della futura valletta. Secondo i soliti beninformati, mentre la collega Belen Rodriguez sgobba per fare una bella figura al Festival di Sanremo, sembra invece che la Canalis non si presenti addirittura alle prove.

Si dice anche che la Canalis abbia le manie da diva e per questo non avrebbe mostrato alcun impegno nella preparazione del Festival.

In realtà è doveroso sollevare un dubbio: non è che queste notizie sulla Canalis sono inventate da chi, come sempre, cerca di accusare l’ex velina di ogni cosa? Oppure si potrebbe trattare di una serie di indiscrezioni atte a far aumentare la curiosità attorno ad un festival che quest’anno si fonda molto sul gossip!

Fabio Chiarini

James Franco:"Ma forse sono solo un gay"


James Franco l’attore americano di origini italiane che negli ultimi anni è diventato un beniamino del pubblico omosessuale di tutto il mondo grazie alle sue interpretazioni di personaggi gay (nel film “Milk” nella parte di uno dei fidanzati storici di Harvey Milk e il poeta Allen Ginsberg in “Howl“) da sempre è costretto a combattere con giornalisti che durante le interviste gli rivolgono sempre un sacco di domande sul suo orientamento sessuale.

Il rito si è ripetuto anche qualche giorno fa dove nel corso di un’intervista rilasciata dall’attore per parlare del suo ultimo lavoro “127 hours” all’ennesima domanda se era gay, James Franco ha dato una risposta particolarmente articolata sul cosa, il come ed il perchè si era ritrovato ad interpretare personaggi omosessuali chiudendo sibillinamente: “Ma forse sono solo un gay”.

Media, Nichi Vendola: "Informazione Assediata"


"L’asfissiante assedio e l’accanimento maniacale a cui assistiamo in questi giorni da parte del Presidente del Consiglio e dei suoi sottoposti nei confronti di giornalisti liberi e verso trasmissioni di informazione televisive del servizio pubblico e no, ha raggiunto ormai livelli non più tollerabili."
Lo dichiara Nichi Vendola,presidente della Regione Puglia nel suo sito ufficiale.
"Mentre il degrado colpisce sempre più le nostre istituzioni, il disgusto dell’opinione pubblica aumenta, la credibilità del Paese viene meno agli occhi degli osservatori internazionali, nel bunker assediato del Palazzo si organizzano veri e propri pogrom verso i giornalisti con la schiena diritta.
"I giornalisti producono una merce speciale - conclude Vendola - la merce di Santoro, Floris, Lerner ha a che fare con la libertà e con la qualità della democrazia.

Fabio Chiarini

Calciomercato, Kharja passa all'Inter



Come anticipato ieri da Calciomercato, è arrivata oggi l'ufficialità del trasferimento del 28enne centrocampista marocchino Houssine Kharja dal Genoa all'Inter. Houssine Kharja, centrocampista del Genoa, è pronto al rientro dopo aver perso la stagione scorsa per infortunio.A darne notizia è lo stesso sito dei nerazzurri attraverso il seguente comunicato:

"Houssine Kharja è dell'Inter. Sono state completate le pratiche per l'acquisto del centrocampista dal Genoa Cricket and Football Club in prestito con diritto di riscatto al 30 giugno 2011. Il calciatore, che già in mattinata ha svolto l'allenamento con i nerazzurri grazie a un permesso ricevuto dalla società ligure, indosserà la maglia numero 14".

Fabio Chiarini

Britney Going to be getting Bruised and battered in the new video


Sure, details are tight on what the Jonas Åkerlund-directed video for Britney Spears’ “Hold It Against Me” is going to look like, but when Brit’s choreographer, Brian Friedman, sat down with MTV News, he teased some scintillating details about the video.

“I didn’t necessarily have pressure with this — it was more excitement,” he said of working with the pop diva again. “I haven’t been with Britney in five years on a project, so it was excitement to be back with her. It was excitement to get her dancing really hard again ’cause she’s had a couple of years where she’s been dancing different styles of dance and it hasn’t been me.

“It’s not necessarily that she hasn’t been dancing, it hasn’t been what I get from her, and what I seem to get from her is this tigress quality,” he continued. “And she prowls. She really dominates when she does my choreography, and that’s what I wanted to get back. Excited yes, scared no.”


Shot over two days last weekend, the video shows Spears in a look she tweeted from the set. The preview pic, a lo-res photo, shows Spears from the shoulders up, standing with her back to the camera and her face turned toward it. The singer is in a red outfit, surrounded by a wreath of microphones.

While Friedman danced around any specific details about the clip, he did share that the video will have 10 male dancers. He also told us his favorite part: “I love nudity,” he teased.

“I can tell you that Britney is wearing a couple of hats in this video — not literal hats, but she’s playing roles in this video. That is what I can give you,” he explained. “In every role, she is dancing. She is going to be dancing throughout the whole video. Like I said: Dance is the focal point of this video.”

He also teased a bit about the costumes: “She’s taking fashion risks. Things we’ve never seen her wear before she’s wearing in this video, and I think it’s just very sexy and it’s a little bit playful,” he added. “She’s going to be doing something in this video that we’ve never seen her do. I’m not gonna tell you what that is but she’s going to be sweating and she’s going to be getting bruised and battered.”

Fabio Chiarini

venerdì 28 gennaio 2011

Inaugurazione della Mostra dedicata a Fernanda Gattinoni


E' stata inaugurata  oggi dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, in presenza della moglie del Presidente della Repubblica Clio Napolitano la mostra"Fernanda Gattinoni: Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere" a cura di Sofia Gnoli  che terminerà il 28 febbraio.
La mostra racconta con 24 abiti appartenuti o indossati dalle cinque grandi star del cinema sopracitate, il periodo d'oro dell'atelier romano. Quando la capitale era come Hollywood, e dive e regine si vestivano nella sartoria specializzata in lavorazioni pazzesche di ricami e drappeggi. Una pillola della mostra, sei capi, sono esposti a Palazzo Valentini, nell'ambito del progetto ABC - Arte Bellezza e Cultura promosso dalla Provincia di Roma. Ma il presidente della Provincia Nicola Zingaretti annuncia di avere altri progetti con Dominella. Uno di questi si farà nei prossimi mesi e avrà come spunto la moda e il Risorgimento. Promossa dal ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il patrocinio della Provincia di Roma, dell'assessorato alla Cultura del Comune di Roma e di AltaRoma e realizzata grazie all'archivio storico della maison Gattinoni, la mostra descrive con gli abiti il rapporto tra la grande sarta italiana con le maggiori dive della Dolce Vita. Il percorso si apre con gli abiti del guardaroba privato e i costumi di scena di Europa '51 (1952), tra cui il regale abito color acquamarina per il film Fiore di Cactus (1969), realizzati per Ingrid Bergman. Si passa agli abiti drappeggiati ideati per Lana Turner, cliente di Fernanda Gattinoni dal 1953, quando giunse a Roma per interpretare La fiamma e la carne (1954). Si arriva ad alcuni esemplari della collezione Casanova (1958) appartenuti a Kim Novak. Saletta a parte per la micro collezione di tubini, sottovesti e chemisier provenienti dal guardaroba personale di Nannarella. Una sezione speciale e' dedicata ad Audrey Hepburn e ai costumi che Fernanda Gattinoni le realizzò per il ruolo di Natasha in Guerra e Pace (1956). Da allora Fernanda Gattinoni introdusse lo stile Impero. Oltre agli abiti sono in mostra alcune immagini delle cinque dive.

Oggi, prima giornata della kermesse di AltaRoma che si terrà fino all'1 febbraio, sono stati presentati al Tempio di Adriano, due libri su due grandi stilisti della moda italiana, scomparsi, Gianni Versace e l'altro su Gianfranco Ferré. In via del Babuino, la stilista americana Tory Burch, citata da Forbes una delle 50 donne americane più potenti, ha aperto la sua prima boutique italiana ed europea, dando anche un assaggio della sua moda, a base di abiti in stampati melange, camicie -caftano, giacche bouclé e abitini svelti portati con le sue celebri ballerine, molto apprezzate dalle dive americane. Uno stile semplice e per tutte le tasche che piace tanto anche a Michelle Obama, fotografata spesso con capi di Tory Burch.

Fabio Chiarini

Alonso samples the F150 at Fiorano


Fresh from its launch, Ferrari’s 2011 car hit the track for the very first time in Italy on Friday afternoon, for promotional filming purposes. The honour of putting the F150 through its debut paces at the Italian team’s Fiorano test circuit was bestowed on Fernando Alonso.

The car was presented to the world’s media during a glitzy launch at Ferrari's Maranello factory on Friday morning. Alonso was in attendance, alongside team mate Felipe Massa, team principal Stefano Domenicali, Ferrari president Luca di Montezemelo and numerous other Maranello dignitaries.

Alonso will hand over the F150 to Massa on Saturday, who will take a turn in front of members of the team’s fan club. Debut runs over, the real test work will then begin in Spain next week, with both the Brazilian and the Spaniard expected in action during the first official pre-season session of the year at Valencia from February 1-3.

Glee, esce la colonna sonora


 “Just a small town girl livin’ in a lonely world she took the midnight train going anywhere…..”.  è l’inizio di Don’t Stop Believin’, la colonna sonora che preannuncia Glee,il telefilm dell'anno.
E' in uscita le canzoni della prima stagione sono state raccolte in due CD ognuno composto da 17 titoli. Dal dal 26 gennaio sono stati messi sul mercato italiano. Volendo potrete acquistarli anche in edicola

Il telefilm, ideato da Ryan Murphy, narra le vicende di un professore che vuole riportare in vitta il glee club della scuole. Così alcuni ragazzi scelgono di iscriversi, nonostante questa decisione li getti decisamente in fondo alla lista della popolarità scolastica.
La serie tv non è altro l’intreccio delle questioni personali, affrontando temi di attualità molto importanti, dei personaggi contornata da splendide canzoni e esibizioni.

Fabio Chiarini

Al via 35a edizione d' Artefiera a Bologna


E' stata inaugurata oggi 28 Gennaio Artefiera,  la trentacinquesima edizione di questa Fiera itinerante dedicata all’Arte a Bologna. Oltre che nei padiglioni della Fiera, dove sono esposte ben 200 gallerie d’arte, in molti luoghi, a cominciare da musei e pinacoteche, della città sono stati allestiti spazi espositivi. A fare la parte del leone è senz’altro l’Arte Contemporanea e Moderna, con artisti provenienti da tutto il mondo.
Da segnalare, tra gli eventi significativi,  la quinta edizione del Premio Euromobil Under 30 – sponsor di Arte Fiera Art First – rivolto ai giovani artisti delle gallerie presenti in fiera; ed il  Premio Furla, ottava edizione del premio italiano d’eccellenza a sostegno dei giovani artisti contemporanei. Il Premio festeggia il suo decimo anniversario con un padrino d’eccezione, l’artista Christian Boltansky che ha ideato l’immagine grafica e il titolo di questa edizione. Da non perdere poi la grande notte del 29 gennaio.
Infatti, dalle 20 alle 24, la notte cambia colore. Bologna si illumina e l’arte contemporanea invade il suo centro storico per la notte bianca di Arte Fiera. Apertura straordinaria delle installazioni di Bologna Art First, di musei, palazzi storici, gallerie d’arte e dei negozi, mostre, iniziative ed eventi.

E poi c’è Arte Fiera Off, in concomitanza con Arte Fiera un programma di mostre, film, festival di arti, performance d’artista, eventi organizzati a Bologna e in Emilia-Romagna.
La fiera verrà esposta fino al 31 Gennaio.

Per maggiori informazioni:
www.artefiera.bolognafiere.it.

Fabio Chiarini

MAXXI, Itinerari guidati alle opere di Pier Luigi Nervi al Palazzetto dello Sport



Appuntamento domani 29 Gennaio alle ore 10,45 presso il Palazzetto dello Sport all'EUR per gli Itinerari guidati delle opere di Pier Luigi Nervi. Continuano gli eventi legati all’esposizione Pier Luigi Nervi a cura di Tullia Iori con il Dipartimento educazione del MAXXI. Architettura come Sfida. Roma: ingegno e costruzione pensati per approfondire i temi compositivi, formali e tecnici presenti nell’opera dell’ingegnere e architetto a contatto diretto con gli edifici.

Fabio Chiarini



Francia, Il NO al Matrimonio gay della corte


"Il no al matrimonio gay della Corte Costituzionale francese, esattamente come quello della Corte italiana, non pregiudica in alcun modo il senso e il valore della battaglia di piana cittadinanza di cittadini e cittadine gay, lesbiche e  transessuali europei."
Lo dichiara Paolo Patanè, presidente nazionale Arcigay.
"L’iniziativa francese,- aggiunge Patanè - come già quella italiana, costituiscono passaggi importanti e necessari di una battaglia che ha consentito di arrivare a pronunciamenti netti. La magistratura ha invitato il legislatore all’adeguamento delle norme al mutato quadro sociale e ha chiarito che non esiste alcun divieto o ostacolo Costituzionali al matrimonio gay.
"Il legislatore può quindi legiferare sul matrimonio gay senza nascondersi dietro ad un dito di presunte impossibilità nella Costituzione. I politici italiani ne prendano atto - conclude Patanè - e si prendano quindi la responsabilità di uniformare le norme al mutato quadro sociale."

Fabio Chiarini

Arcigay. Uganda. Il governo italiano chieda lo stop alle campagne antigay


Arcigay condanna il brutale omicidio di David Kato, un militante gay ugandese ucciso a martellate, e chiede che il Governo italiano adotti tutte le misure necessarie affinché il governo ugandese interrompa la campagna d’odio contro gli omosessuali  promossa da estremisti religiosi.
Abbiamo avuto l’onore di conoscere personalmente  David e il suo immenso contributo per la battaglia dei diritti umani nel mondo.
Kato, nel dicembre scorso, è stato ospite dell’associazione radicale Certi diritti e aveva rilasciato una lunga intervista al mensile gay “Pride” che spiegava in questi termini la situazione ugandese: “L’anno scorso i pastori evangelici degli Stati Uniti, in nome della protezione della famiglia tradizionale, hanno diffuso nel mio paese odio e omofobia. Ciò ha portato a una serie di conseguenze: dalle vessazioni agli arresti, fino ad arrivare all’attuale proposta di legge contro le persone omosessuali”.
Lo dichiara il presidente nazionale dell'Arcigay, Paolo Patanè.

Arcigay, proprio ieri, condanna in decine di piazze italiane per il Giorno della memoria l’odio e la barbarie che vide migliaia di omosessuali internati e uccisi dal nazi-fascismo.
Qull’odio è il medesimo che ancora oggi, con il nome di omofobia brutalizza omosessuali, lesbiche e transessuali in molti paesi del mondo.
La lotta all’omofobia dovrebbe essere patrimonio comune di tutti i Governi che non possono chiedere alle persone omosessuali di continuare a vivere e morire da eroi.

Qui viene riportata l'intervista a David Kato:

http://www.prideonline.it/?p=658

Fabio Chiarini

Giornale contro Vendola, Mario Mieli: “La morale dell'immorale”


“Il Giornale non è nuovo ad attacchi nei confronti della comunità omosessuale e transessuale e quindi non ci stupiamo dell’attacco odierno al governatore della Puglia per il proprio orientamento sessuale e per la sua  presenza ai Gay Pride.”
Lo dichiara Rossana Praitano, presidente del  Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

“E’ di oggi infatti un articolo a firma della redazione dal titolo: “Prediche di Vendola. Ma quest'uomo può mettersi a fare la morale?”

“Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, ammesso e non concesso che Vendola volesse fare la morale o più semplicemente (come noi crediamo) commentasse soltanto le ultime gesta di Berlusconi,  risponde alla domanda con un deciso e perentorio si!

“Piuttosto di continuare a difendere l’ormai evidente indifendibile,- aggiunge Praitano -  meglio farebbe il Giornale ad assistere a un Bunga Bunga a casa Berlusconi e poi a venire a Roma a giugno quando la capitale ospiterà l’ Europride 2011, al quale parteciperanno centinaia di migliaia  di gay, lesbiche e transessuali provenienti da tutta Europa. Una manifestazione di due settimane che riporterà al centro dell’agenda politica e della società tutta la questione inevasa dei diritti civili e sociali della comunità gay, lesbica e transessuale.

“Sicuramente la redazione del Giornale non cambierà idea su Vendola – conclude Praitano -  e sulla comunità glbt, potrebbe però cominciare a farsi un’idea di cosa sia la decenza.

Per maggiori informazioni:

Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli
info@mariomieli.org
06/5413985 – 348/7708437

Fabio Chiarini

giovedì 27 gennaio 2011

iPhone 5 e iPad 2 faranno da carte di credito


Secondo alcune indiscrezioni che arrivano direttamente dal presidente di China Mobile, la nuova generazione di iPhone che arriverà entro metà anno, verrà equipaggiata con tecnologia LTE, che permetterà tramite la rete mobile download fino a 100 mb/s ed upload fino a 50 mb/s. Invece secondo l’analista Bloomberg, sia iPhone 5 che iPad 2 potrebbero montare la tecnologia NFC per le micro transazioni.

 Cominciano ad arrivare interessanti novità sia per quanto riguarda l’imminente iPad 2 che per quanto riguarda il nuovo mela fonino Apple, iPhone 5. Lo smartphone di Cupertino verrà equipaggiato (almeno secondo il presidente di China Mobile) con tecnologia LTE. Questa tecnologia sta a cavallo tra la futura 4G e la presente 3G, e permetterà velocità di download dati ed upload, fino a 10 volte superiori rispetto alla tecnologia attuale 3G/UMTS (non si sa però se solo iPhone 5 o anche iPad 2).

Per quanto riguarda invece il Tablet Apple, l’analista Bloomberg, ipotizza che questi verrà equipaggiato con un modulo NFC (near field comunication) per permettere le micro transazioni attraverso il dispositivo (stessa cosa dovrebbe essere per l’iPhone 5).
Questa tecnologia permette la comunicazione bidirezionale a corto raggio (circa 4 cm) tra l’Initiator (il dispositivo che monta il chip NFC) ed il Target (chi deve ricevere la chiamata per la transazione): in modo da trasformare per esempio lo smartphone o il tablet ina specie di carta di credito per effettuare micro acquisti.

Airc, nelle piazze italiane le arance della salute


Sabato, 29 gennaio, oltre 20mila volontari saranno presenti nelle piazze per distribuire le arance della salute: basterà un contributo associativo minimo di 9 euro per diventare socio Airc per un anno ed acquistare una delle 400mila reticelle, ciascuna con 3 chilogrammi di arance rosse di Sicilia non trattate.
Sostenere la ricerca perché il cancro diventi sempre più curabile: è lo spirito dell'appuntamento che, dal 1989, si rinnova nelle piazze di tutta Italia, con 'Le Arance della Salute', l'iniziativa voluta da Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) per raccogliere fondi destinati alla ricerca contro il cancro
L'obiettivo è per quest'anno la raccolta di quasi 4 milioni per sostenere i progetti di ricerca. L'arancia è una fonte preziosa di vitamina C, dalle proprietà antinfiammatorie e protettive del sistema cardiovascolare e di quello immunitario.
Le arance rosse sono anche ricche di di antociani, pigmenti antiossidanti, e di di vitamine A, B e PP e di flavonone che protegge dal tumore allo stomaco. Antonella Clerici, Enzo Iacchetti, Margherita Granbassi, Teresa Mannino, Miriam Leone, Federica Panicucci, Benedetta Parodi, Pippo Baudo, Mario Biondi e Moreno Cedroni sono i testimonial di quest'anno.

Per cercare la piazza più vicina basta consultare il sito www.arancedellasalute.it

Fabio Chiarini

David Kato,Gay Rights Activist Killed In Uganda


Ugandans taking part in an anti-gay demonstration in Kampala 2010.
A witnesses said David Kato was attacked at his home by a man who hit him over the head and then drove off in a vehicle.
Last year, under the headline “Hang Them”, his picture was printed on the front page of the Ugandan Rolling Stone newspaper as part of its campaign against homosexuality.
The paper, unconnected with the US magazine of the same name, published the names and photographs of what it described as “Uganda’s 100 top homos” and called for them to be executed.
David Kato, the advocacy officer for Uganda’s Organization of Sexual Minorities (SMUG), reportedly later received death threats.
“David Kato’s death is a tragic loss to the human rights community,” Maria Burnett of Human Rights Watch said.
“David faced the increased threats to the Ugandan LGBT people bravely and will be sorely missed,” Ms Burnett added.
The editor of the Rolling Stone, Giles Muhame, said that he condemned Mr Kato’s murder and insisted that his publication had not called for gays to be harmed.
“We want the government to hang people who promote homosexuality, not the public to attack them,” Mr Muhame said.
The newspaper was ordered by the Ugandan High Court to stop publishing the details of homosexuals on privacy grounds but only after 29 people, including Mr Kato, had been “outed”.

Ugandan President Yoweri Museveni at independence day celebrations last year
The growing persecution of homosexuals in Uganda was highlighted in October 2009 when a bill was tabled in the country’s parliament proposing the death penalty for “repeat offenders”.
The legislation prompted an international outcry and was denounced as “odious” by US President Barack Obama.
The bill was shelved but gay rights campaigners fear it may be re-introduced if President Yoweri Museveni is re-elected for a fourth term next month.
Human Rights Watch has called for an investigation into David Kato’s murder and urged the government to protect gays from violence and “hate speech” that could incite it.

David Kato, ucciso in Uganda attivista per i diritti gay


David Kato, uno dei principali attivisti  della comunità gay ugandese, in prima linea nella battaglia per la difesa dei diritti degli omosessuali del Paese è stato ucciso con due colpi di pistola alla testa mentre rientrava nella sua casa poco fuori Kampala.

Per Human Rights Watch è una tragedia: "La polizia indaghi seriamente".

Il nome di Kano figurava nell'elenco di persone, dichiaratamente gay o sospettate di esserlo, pubblicato qualche mese fa da un giornale locale, Rolling Stone, che nel titolo incitava alla loro impiccagione.

In Uganda, l'omosessualità, più precisamente la commissione di "atti omosessuali", è un reato soggetto ad una pena che può arrivare a 14 anni di galera. Nel 2009, la cosiddetta Anti-Homosexuality Bill era stata a lungo discussa dal Parlamento per essere abbandonata solo dopo la pioggia di critiche arrivate da tutto il mondo.
Al contrario, gli omofobi sembrano godere di una certa impunità.

Per questo, Human Rights Watch nel piangere la morte di Kano, definita "una tragedia per tutta la comunità dei difensori dei diritti umani", auspica che la polizia indaghi seriamente e scopra i responsabili al più presto. Molti altri gay sono stati aggrediti negli ultimi mesi, dopo che le loro fotografie erano apparse sui giornali.

Fabio Chiarini

Lady Gaga: un nuovo brano per la sfilata di Thierry Mugler


I fans di Lady Gaga hanno avuto una nuova anticipazione dei brani inediti realizzati dalla cantante grazie alle sfilate di moda maschile.
A Parigi si è svolta infatta la presentazione della nuova collezione maschile di Thierry Mugler e la musica che accompagnava i modelli era un remix inedito di  un brano di Lady Gaga.

Non si conosce il titolo della canzone, in cui si può sentire l'artista parlare in inglese e tedesco, ma è stato realizzato un video ufficiale, diventato subito tra i più visti degli ultimi giorni online.
Il filmato ha come protagonista il modello Rick Genest, diventato famoso per i suoi tatuaggi estremi, e mostra alcuni dei capi della collezione.
Lady Gaga ha assunto da tempo l'incarico di direttore musicale di Thierry Mugler e ha lavorato a stretto contatto con il direttore creativo Nicola Formichetti per la realizzazione del filmato.

Il remix sembra sia stato realizzato usando una delle canzoni che faranno parte della tracklist dell'album Born this way, il cui omonimo singolo sarà presentato il 13 febbraio, in vendita a livello internazionale dal 23 maggio.

L'attesa del nuovo singolo e dell'album è molto alta perché ci si chiede se Lady Gaga riuscirà a confermare il successo del suo ultimo lavoro in studio, The Fame (Monster), che l'ha imposta all'attenzione mondiale grazie al mix perfettamente riuscito di videoclip creati per suscitare l'attenzione e brani accattivanti in grado di far risaltare le capacità vocali e comunicative della cantante, oltre ad essere trasmessi in ogni radio e discoteca, i record di vendita e i numerosi riconoscimenti vinti.

Nelle ultime settimane, tra smentite e conferme relative alla presentazione di Born this way durante la cerimonia dei Grammy Awards, e pubblicazione online di presunti brani inediti di Lady Gaga, sembra confermato il trend che vede la cantante assoluta protagonista a livello mediatico nel panorama musicale internazionale.

Fabio Chiarini

Prime immagini del nuovo video di Britney Spears


Britney Spears in questi giorni sta girando il videoclip di Hold It Against Me, primo singolo dal suo nuovo album. Il nuovo video di Britney è diretto da Jonas Akerlund, già autore di Telephone e Paparazzi di Lady GaGa, Beautiful di Christina Aguilera e Ray of Light di Madonna. L’idea del video è avvolta nel mistero, ma una cosa certa: Britney Spears ballerà e sarà più scatenata che mai! Per solleticare la curiosità dei fan Britney ha pubblicato su Twitter un’immagine scattata sul set di Hold It Against Me con il commento: “Il secondo giorno si è concluso. Il video di Hold It Against Me arriverà presto!”. Nella foto vediamo Britney Spears circondata da una serie di microfoni, con un abito rosso con spalline da guerriera.

Mentre Britney Spears lavora sul videoclip, l’autore Claude Kelley discute con People delle sonorità del nuovo album: “Il nuovo disco è più coraggioso del precedente, Britney torna alle sonorità di Blackout del 2007.
L’ultimo album Circus era più pop. Questo disco invece ha più ritmo, un basso più pesante, più duro, perfetto da ballare in discoteca”.

Fabio Chiarini

mercoledì 26 gennaio 2011

Giorno della memoria, Arcigay: "la Shoa, per molti, è quotidianità"


Domani 27 gennaio 2011 ricorre il Giorno della memoria e Arcigay ha organizzato in numerose città  iniziative di commemorazione delle vittime del nazionalsocialismo e del fascismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.
“Il giorno della memoria - spiega Paolo Patanè, presidente di Arcigay – non è soltanto la rievocazione di un periodo drammatico della storia recente, ma deve essere una chiave di lettura del mondo contemporaneo.
Il rifiuto per qualunque dimensione della differenza purtroppo è ancora la quotidianità per molti omosessuali lesbiche e transessuali italiani e non. Il riaffermarsi di forme di razzismo, sessismo discriminazione e sopraffazione nel nostro Paese e nel mondo è sotto gli occhi di tutti, e  la Shoa continua ad attraversare quotidianamente le nostre vite. Ed è una deriva che può portare a far germogliare le radici dello stesso odio che portò l’Europa alla barbarie”.
“L’invito di Arcigay quest’anno – continua Patanè – va a tutti gli italiani perché finalmente riflettano sull’esistenza di differenti modi di amare e di essere uomini o donna tutti meritevoli della stesa dignità e cittadinanza e rifiutino ogni forma di discriminazione”.
Marco Reglia, responsabile Arcigay per la memoria storica, per parte sua auspica che il Giorno della memoria debba “essere il riferimento celebrativo di una tematica da consolidare nella memoria collettiva anche negli altri 364 giorni dell’anno” e non “un unico momento rituale ed effimero di una cerimonia, che una volta conclusa, perde spessore. La memoria che celebriamo è anche la storia dell’omofobia di ieri, che ci permette di capire meglio l’omofobia dell’oggi”.

Maggiori informazioni sulle vittime gay, lesbiche e trans del nazi-fascismo qui:
http://www.memorialgbt.it/
http://www.arcigay.it/giornata-della-memoria-2011-iniziative-arcigay

Fabio Chiarini

Arcigay parte civile in processo con movente omofobo


Un  giudice del Tribunale di Rimini,  ha riconosciuto come parte civile di Arcigay in un processo con un movente omofobo condannando l’imputato a cinque anni e ad un risarcimento di 15 mila euro per violenza sessuale, furto e minacce ai danni di una persona omosessuale.
“Il riconoscimento di parte civile di Arcigay, il quinto in differenti processi negli ultimi mesi, denota che, non occasionalmente,  in sede di giudizio, la magistratura riconosce la rilevanza giuridica del movente omofobo e, di conseguenza, ammette Arcigay come associazione rappresentativa del mondo lgbt e che da anni si batte nella lotta contro discriminazione violenza e omofobia”, spiega l’avvocato Chaty La Torre, che ha seguito il caso per l’ufficio legale dell’associazione.
“Ci auguriamo che questo orientamento si consolidi in seno alla Magistratura e che il legislatore si metta in ascolto e riconoscano finalmente giuste leggi a tutela delle persone lgbt”, aggiunge Paolo Patanè, presidente nazionale di Arcigay.
“La costituzione di parte civile – conclude Patanè – è anche un riconoscimento alla serietà del lavoro del nostro ufficio legale che difende numerose vittime di omofobia e che ha seguito la vicenda  dall’inizio, difendendo la vittima anche dagli attacchi della stampa locale che parlava della violenza sessuale dal giovane come di una storiella buffa e priva di significato”.

Fabio Chiarini

Nichi Vendola consegna premio numero 1 a Checco Zalone


Oggi Mercoledì 26 gennaio, alle 21, saliranno sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari Gennaro Nunziante e Luca Medici (in arte Checco Zalone) per ricevere dalla direzione artistica del festival il Premio Numero 1 - Bif&st 2011. Il premio sarà consegnato dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.
Il riconoscimento, deciso dalla direzione artistica e dall’organizzatore del Festival, la Fondazione Apulia Film Commision, vuole premiare regista e protagonista del film Che bella giornata, sia per il successo ottenuto, sia per il forte legame con il nostro territorio.
Che bella giornata è stato prodotto da Pietro Valsecchi per Tao Due e distribuito da Medusa Film.

Gli artefici del film campione d’incassi “Che bella giornata”, Luca Medici (Checco Zalone) Gennaro Nunziante e il produttore Pietro Valsecchi incontreranno il pubblico del Bif&st al teatro Kursaal Santalucia di Bari giovedì 27 alle ore 11, dopo la proiezione del film “Cado dalle Nubi”.

Cioccolato, ricco di antiossidanti, buone notizie per i golosi


Quale notizia migliore poteva arrivare per i golosi di tutto il mondo? Soprattutto voi, estimatori del cioccolato fondente, lo sapevate che una tavoletta di cioccolato fondente da 100 g contiene circa da 50 a 60 mg di flavonoidi? In quest’era in cui si parla tanto di benessere e salute, soprattutto degli alimenti con i quali puoi fare il pieno di elementi antiossidanti, come appunto i flavonoidi.

In cui le linee guida della corretta alimentazione, consigliano sempre un regime alimentare principalmente a base di frutta e verdura, rinunciando spesso a qualche piacere gel nostro palato, adesso potrai concederti qualche pezzettino di cioccolato fondente senza dover rimuginare troppo su te stesso, per quel peccato di gola di troppo.

Uno studio ha, infatti, dimostrato che il cacao, è un elemento ricco di questi antiossidanti, i flavonoidi, che sono importanti e vitali per il rinnovamento cellulare. Facciamo attenzione che parliamo solo di cioccolato fondente, invece quello al latte e quello bianco sono esclusi da questo discorso, perché come già detto, è il cacao che è impreziosito da queste sostanze essenziali, quindi dovrà essere presente una buona dose di cacao per avere potere antinvecchiamento.

Il cioccolato bianco ha presente solo una minima parte insufficiente, e quello bianco ne è addirittura completamente sprovvisto.  Altri alimenti ricchi di flavonoidi sono gli agrumi, il tè, il vino rosso e particolarmente indicati come cibi ricchi di questi antiossidanti sono i frutti di bosco.
Ricordiamo che come sempre accade, la giusta e modica quantità va rispettata in tutti gli alimenti, e che l’organismo ha bisogno di tutti i costituenti necessari per funzionare bene. Eccedere non paga mai, quindi cioccolato fondente sì, ma con moderazione.

Fabio Chiarini

Announced the 2011 Academy Awards Nominations


The 2011 Academy Award Nominations were announced. Although there were some disappointments, the Academy's choices still included several surprises, and with 12 nominations, “The King’s Speech” leads the field of contenders.

The Academy of Motion Pictures Arts & Sciences announced its nominees for the 83rd annual Oscars scheduled for February 27, 2011. This year’s ceremony will be co-hosted by the young actors James Franco and Anne Hathaway.

The British drama set in the early 20th century, “The King’s Speech” staring Colin Firth, Helena Bonham Carter and Geoffrey Rush received the biggest number of nominations, collecting 12 nods, including best picture, more than any other movie.

Second came the western remake by the Coen brothers which takes place in the 19th century, “True Grit”, staring Jeff Bridges and Hailee Steinfeld, which received 10 nominations, including best picture and acting honors.

 Also showing a strong stance was the Facebook story, “The Social Network”, with 8 nominations including Best Picture, Best Director, and Best Actor, yet after it was seen as a sure winner for Best Picture till last week, its chances seem to have fallen.

Other acting nominations include Christian Bale, Colin Firth and Annette Bening, while other nominees for best picture include Black Swan, The Fighter, Inception, The Kids Are All Right, 127 Hours, Toy Story 3 and Winter's Bone.

Here we are the list of the candidates:

Actor in a Leading Role

Javier Bardem in “Biutiful”

Jeff Bridges in “True Grit”

Jesse Eisenberg in “The Social Network”

Colin Firth in “The King's Speech”

James Franco in “127 Hours”



Actor in a Supporting Role

Christian Bale in “The Fighter”

John Hawkes in “Winter's Bone”

Jeremy Renner in “The Town”

Mark Ruffalo in “The Kids Are All Right”

Geoffrey Rush in “The King's Speech”



Actress in a Leading Role

Annette Bening in “The Kids Are All Right”

Nicole Kidman in “Rabbit Hole”

Jennifer Lawrence in “Winter's Bone”

Natalie Portman in “Black Swan”

Michelle Williams in “Blue Valentine”



Actress in a Supporting Role

Amy Adams in “The Fighter”

Helena Bonham Carter in “The King's Speech”

Melissa Leo in “The Fighter”

Hailee Steinfeld in “True Grit”

Jacki Weaver in “Animal Kingdom”



Best Picture

“Black Swan” Mike Medavoy, Brian Oliver and Scott Franklin, Producers

“The Fighter” David Hoberman, Todd Lieberman and Mark Wahlberg, Producers

“Inception” Emma Thomas and Christopher Nolan, Producers

“The Kids Are All Right” Gary Gilbert, Jeffrey Levy-Hinte and Celine Rattray, Producers

“The King's Speech” Iain Canning, Emile Sherman and Gareth Unwin, Producers

“127 Hours” Christian Colson, Danny Boyle and John Smithson, Producers

“The Social Network” Scott Rudin, Dana Brunetti, Michael De Luca and Ceán Chaffin, Producers

“Toy Story 3” Darla K. Anderson, Producer

“True Grit” Scott Rudin, Ethan Coen and Joel Coen, Producers

“Winter's Bone" Anne Rosellini and Alix Madigan-Yorkin, Producers



Directing

“Black Swan” Darren Aronofsky

“The Fighter” David O. Russell

“The King's Speech” Tom Hooper

“The Social Network” David Fincher

“True Grit” Joel Coen and Ethan Coen



Cinematography

“Black Swan” Matthew Libatique

“Inception” Wally Pfister

“The King's Speech” Danny Cohen

“The Social Network” Jeff Cronenweth

“True Grit” Roger Deakins



Animated Feature Film

“How to Train Your Dragon” Chris Sanders and Dean DeBlois

“The Illusionist” Sylvain Chomet

“Toy Story 3” Lee Unkrich



Foreign Language Film

“Biutiful” Mexico

“Dogtooth” Greece

“In a Better World” Denmark

“Incendies” Canada

“Outside the Law (Hors-la-loi)” Algeria